In caso di decesso

 Professionalità e competenza 
nel disbrigo di pratiche funerarie 
a  Mozzate - Lurago Marinone
e hinterland

Il personale dell’agenzia, in funzione della situazione, mette in campo diversi comportamenti che hanno come fattore comune il contatto continuo con il cliente al fine di fornire un’assistenza completa per servizi pratici e nel disbrigo pratiche burocratiche.
Di seguito, al fine di chiarirvi le idee, andiamo a vedere cosa devi fare in vaso di decesso di un tuo caro, e come muoversi nelle varie situazioni e casi più comuni.

I nostri servizi funerari a disposizione del cliente

Primo contatto con l'agenzia funebre

Contatta direttamente l’agenzia ai numeri +39 0331 830031 oppure +39 3450987009, servizio attivo 24 ore su 24 tutti i giorni, festivi compresi.
Qui potrai informare un nostro responsabile del lutto, che ti raggiungerà rapidamente. 
Potrai richiedere al nostro addetto tutte le informazioni di cui avete bisogno e lui ti metterà a disposizione tutta la sua competenza ed esperienza, delegando a lui tutto il possibile, sia per i servizi pratici che il disbrigo pratiche. 

Decesso avvenuto in abitazione privata

A seguito della chiamata, l’operatore dell’agenzia raggiungerà il posto in modo rapido, portando con sé tutta la modulistica necessaria. 
In attesa del suo arrivo dovrai contattare il medico di famiglia/curante in modo che possa raggiungerti e occuparsi di compilare la documentazione per l’avvenuto decesso.
Modulo autocerficazione

Decesso avvenuto 
in struttura sanitaria

La normativa vigente in Lombardia non consente di incontrare addetti delle agenzia funebri nelle aree di degenza e camere mortuarie.
Pertanto, a seguito del contatto telefonico l’agenzia provvederà ad incontrarti in un luogo diverso, dove un incaricato ti raggiungerà e si occuperà del disbrigo delle pratiche e delle numerose e complesse procedure burocratiche necessarie.

Decesso avvenuto in luoghi pubblici

Si tratta di una situazione complessa in cui vi è il coinvolgimento di più organi competenti (uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia). 
L’agenzia anche in questo caso interverrà nel più breve tempo possibile per potervi aiutare a gestire tutte le procedure legali connesse al lutto, gestendo le autorizzazioni necessarie e lo spostamento della salma nel modo più veloce possibile.
new_icons-2

Documenti
cimiteriali

La normativa vigente, per evadere tutte le procedure necessarie, ci impone di avere una copia del documento di identità e del codice fiscale del defunto e quelli di un familiare o conoscente. Con la vostra autorizzazione e delega, ci recheremo pertanto presso gli uffici comunali competenti per svolgere tutte le pratiche burocratiche dalla denuncia del decesso all’aggiornamento dell’anagrafe e il rilascio dei certificati di morte.

Cremazione della salma

Al fine di procedere con la procedura di cremazione, 
è necessario che sia stata espressa la volontà di essere cremati. 
Questa volontà può essere espressa:
per iscritto;
comunicandola verbalmente ai propri familiari;
attraverso iscrizione a un'associazione, ente morale per la cremazione (Registro Italiano Cremazioni).

Dopo la cremazione

Una volta completata la procedura di cremazione, 
le ceneri potranno essere destinate a:
  - tumulazione ceneri in cimitero;
   - dispersione;
 -  conservazione presso la propria abitazione.
Impresa Associata e punto di iscrizioni
Scarica modulo iscrizione
Per assistenza e supporto per cremazione contatta l’agenzia al numero +39 0331830031
Contattaci
Share by: